lunedì 28 marzo 2011

Assignment 1

Con estremo ritardo mi accingo a scrivere questo post.
In realtà appena ho visto il post del professore, più di una settimana fa, mi sono messa a cercare i famosi feed RSS...un po' come una caccia al tesoro.

Prima di tutto li ho cercati sul sito del mensile Focus: i feedRSS si trovano sull'home page, in alto a destra. Cliccando sul famoso simbolino il sito ci rimanda ad una pagina in cui si possono scegliere le diverse sezioni del giornale per cui si desiderano ricevere aggiornamenti e cliccando su uno di questi si viene rimandati a quella che credo sia la propria (ma non sono così sicura) pagina di google reader e da qui si può copiare l'URL della pagina (quello in alto) e incollarlo nella propria pagina di google reader cliccando a "agiungi un'iscrizione". In questo modo si otterranno le novità appena pubblicate.

Successivamente ho cercato i feed nel sito de Il Messaggero: il simbolino arancione sitrova in alto a destra cliccando si viene reindirizzati alla pagina delle sottosezioni, io ho scelto quella che più mi interessava e l'ho inserita tra miei feed.

Dulcis in fundo ho aggiunto sia la pagina della bacheca della facoltà di medicina sia la pagina degli annunci. Ad entrambi i feed si accede dalla colonnina di destra e il simbolino si trova in piccolo in basso.
I feed sono molto utili pur io non capendoci granchè...se qualcuno dovesse trovare errori nelle procedure vi prego, fatemelo sapere...è probabile che io pensi di essere iscritta ma in realtà abbia solo comprato un stock di Miracle Blade da chef Tony.

Bye

2 commenti:

  1. Dimenticavo...ringrazio Ela di elasblogcinemaedintorni da cui ho preso spunto. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ti sono arrivati i coltelli per posta?? XD

    RispondiElimina